Articoli dal nostro mondo

Massaggio viso KOBIDO

Massaggio viso orientale KOBIDO

Oggi parliamo del massaggio viso per eccellenza: il KOBIDO

Il Kobido, o meglio Ko Bi Do ossia “Antica Via della Bellezza” è un trattamento unico, che dopo aver conquistato le star di Hollywood e i vip di casa nostra, arriva anche nel nostro centro estetico.


È per definizione il massaggio dell’eterna giovinezza: un insieme di tecniche di massaggio di viso e collo, che producono un lifting naturale. Già visibile fin dal primo trattamento.
L’origine del Kobido è incerta: secondo gli ultimi studi dovrebbe essere nato in Cina intorno al 5000 a.C. Per poi essere introdotto in Giappone intorno al 400 d.C. In Giappone il Kobido veniva praticato dai samurai. Poi nel 1472 l’imperatrice giapponese si mise a cercare una cura che esaltasse la sua bellezza e la mantenesse immutata nel tempo, individuandola nel Kobido, riconoscendolo definitivamente come massaggio anti età e riservato agli imperatori.

Il massaggio è una combinazione tra antiche tecniche e concetti di medici giapponesi, come la stimolazione basata su movimenti di percussione, manovre di massaggio della muscolatura profonda, manovre d’impastamento, vari specifici sfioramenti della pelle in superficie e la digitopressione.
Il Kobido è adatto a tutti i tipi di pelle (secca, normale, grassa o con acne) in quanto migliora la salute del viso: aumenta l’idratazione, l’elasticità di viso e collo, prevenendo rughe e rilassamento cutaneo.
Un vero e proprio trattamento lifting naturale, che riattiva il sistema linfatico rallentato dall’età, distende i tratti del viso attenuando le rughe e dona luminosità.


Questo trattamento permette di avere un bel viso curato, esalta la bellezza naturale, ma non solo, equilibra l’energia vitale, permettendo di sentirsi rilassati e al contempo in gran forma.
Per questo motivo è consigliato sia a uomini che donne.

Molteplici sono i benefici:
- Agisce sulla muscolatura profonda
- Migliora la circolazione sanguina
- Favorisce l’eliminazione delle tossine
- Rigenera i tessuti
- Stimola la produzione di elastina e collagene
- Accelera il ricambio cellulare
- Attenua le rughe e i cedimenti
- Libera il viso e il collo dalla tensione muscolare
- Scompaiono i segni dello stress
- La pelle è più luminosa, tonica e levigata

Il trattamento in cabina dura 60 minuti.

Design with Company Make Up Light
Share via
Copy link
Powered by Social Snap