trattamenti corpo

check up gratuito

Da noi hai la possibilità di sottoporti ad un check-up gratuito del corpo tramite la Termografia a contatto:

Lastre termografiche che evidenziano i vari stadi di cellulite.

In questo modo saremo in grado di proporti un percorso personalizzato

e adatto al raggiungimento del tuo obiettivo.

Presso il mio centro estetico puoi trovare a disposizione una vasta varietà di trattamenti:

  • Trattamenti snellenti
  • Trattamenti drenanti
  • Trattamenti rimodellanti
  • Trattamenti con apparecchio di presso-massaggio (detta anche pressoterapia)
  • Bendaggi corpo
  • Fanghi con alghe marine
  • Trattamenti esfolianti
  • Trattamenti idratanti
  • Trattamenti rilassanti
  • Cromoterapia

trattamento al cacao

Le numerose proprietà del cacao rendono i trattamenti al cioccolato fra i più potenti antistress: stimolano la produzione di endorfine e garantiscono risultati efficaci già dopo le prime sedute.

Il chicco contiene sali minerali che rinforzano il tessuto osseo, caffeina che rende la pelle più tonica e stimola la funzionalità cardiaca, polifenoli che combattono i radicali liberi e teobromina che è importante per cellulite, ritenzione idrica e smagliature.

I trattamenti garantiscono quindi un effetto antiossidante, anti-aging (contro il rilassamento della pelle), energizzante (contro lo stress), idratante, equilibrante ed emolliente contro gli inestetismi della pelle (efficace anche nella guerra alla cellulite).

trattamenti corpo estetista massa carrara

cacao total body

La durata di questo golosissimo trattamento total body in cabina è di 75 minuti ed è composto da:

  • Esfoliazione total body con scrub al cioccolato/scorza arancia
  • Impacco corpo con Fango al cioccolato
  • Maschera Peel off viso al cioccolato
  • Massaggio finale con olio al cioccolato

cacao viso

Il trattamento solo viso in cabina ha una durata di 40 minuti ed è composto da:

  • Detersione
  • Esfoliazione viso, collo e decolté con scrub al cioccolato/scorza arancia
  • Massaggio al viso, collo e decolté con olio al cioccolato
  • Maschera Peel off viso al cioccolato

vinoterapia

Il nettare degli dèi non è solo una coccola per il palato, ma anche per mente e corpo: d’altronde, chi non ha mai sognato d’immergersi in una vasca di Sangiovese? Lo sai che il vino è un vero e proprio elisir di bellezza e relax?

Parliamo di Vinoterapia, una serie di trattamenti che utilizzano il vino rosso e il mosto, per ottenere il massimo dalle proprietà antiossidanti, tonificanti e disintossicanti dell’uva. Sfruttando le proprietà e i principi attivi dell’uva si attiva inoltre il benessere psico-fisico della persona.

Il vino è un alimento disintossicante, oltre ad essere un ottimo bioattivatore estetico.

La proprietà principale dell’uva è quella antiossidante e di neutralizzare i radicali liberi che sono causa dell’invecchiamento cutaneo.

Grazie al contenuto di polifenoli e antociani presenti nella buccia e nei vinaccioli, viene svolta una funzione di disinfettante, disintossicante e depurazione dell’organismo.

Ha inoltre un’azione dimagrante, rimodellando la figura. È ottima per la sua azione idratante e soprattutto tonificante.

Grazie a questi trattamenti, utilizzando prodotti cosmetici all’uva, è possibile agire anche contro problemi e difficoltà alla microcircolazione. Il mosto applicato sulla pelle la purifica e la rende più luminosa.

VINOTERAPIA

vinoterapia total body

La durata di questo trattamento total body in cabina è di 75 minuti ed è composto da:

  • Esfoliazione total body con scrub al mosto d’uva
  • Impacco corpo con maschera al mosto d’uva
  • Maschera viso al mosto d’uva
  • Massaggio finale con olio al mosto d’uva

 

vinoterapia viso

Il trattamento solo viso in cabina ha una durata di 40 minuti ed è composto da:

  • Detersione
  • Esfoliazione viso, collo e decolté con scrub al mosto d’uva
  • Massaggio al viso, collo e decolté con olio al mosto d’uva
  • Maschera viso al mosto d’uva

hot stone

Le pietre calde, ma che possono anche essere fredde, si usano per massaggiare dalla notte dei tempi, i nativi americani ne avevano fatto una
propria filosofia di vita. Ai nostri giorni vengono utilizzate per un preciso scopo: decontrarre i muscoli, sciogliere le tensioni, e far approdare il proprio corpo ad un isola in cui non esiste lo stress.

La tecnica del massaggio con le pietre calde, sfrutta il contatto con le pietre che hanno una temperatura differente da quella del corpo umano. La cosa interessante è il mescolamento di tecniche di tipo occidentale a tecniche olistiche. Si pensa che diversi disturbi possano essere affrontati in questo modo sollecitando punti precisi del corpo umano per mezzo di pietre lisce e calde, sostituendosi alle mani vere e proprie per compiere il massaggio. La popolarità di questa tecnica si è diffusa in tutto il mondo grazie alla sua efficacia. I muscoli vengono decontratti e causano rilassamento con sensazione di grande sollievo. La capacità del calore delle pietre calde agisce in profondità, poiché è costante e centra i punti precisi da sciogliere.

L’effetto è vasodilatatorio, in conseguenza del quale migliora la circolazione del sangue con beneficio del sistema nervoso. Oltre alle proprietà delle pietre calde che dilatano i vasi, ci sono anche le pietre applicate dopo essere state raffreddate. L’effetto è esattamente opposto, e cioè si produce un restringimento capillare.

Le pietre fredde stimolano infatti la circolazione causando un restringimento dei vasi sanguigni, migliorando così lo smaltimento delle tossine e l’ossigenazione delle cellule. La zona viene preparata e anticipata da un massaggio che si effettua mediante l’uso di olio, successivamente le pietre vanno poste sui punti critici che sono stati precedentemente individuati. Un effetto psicologico del Hot Stone è la sensazione di essere coccolati, per causa del rilassamento profondo di corpo e mente, si ricorre al massaggio per combattere lo stress, l’insonnia e la depressione. Spesso la si affianca anche all’aroma terapia per amplificare la sensazione di relax e la scomparsa della negatività.

Il massaggio Hot Stone decongestiona i depositi linfatici, ne risulta un beneficio anche per la ritenzione dei liquidi. Da non dimenticare sono i benefici anche estetici dovuto all’azione levigatrice delle pietre ed al rilassamento della pelle. Il relax ed il benessere che derivano dalla tecnica Hot Stone ci fanno vivere in maniera più serena ed equilibrata. Lo stress non si scarica nel cibo o nella negatività e ne beneficia, a cascata, tutto l’organismo con un evidente miglioramento della qualità della vita.

Il trattamento in cabina ha una durata di 60 min.

hotstone

Trattamenti corpo con elettrostimolazione e infrarossi

Abbiamo sempre meno tempo da dedicare a noi stessi ed al nostro corpo, conseguenza della nostra vita frenetica. Ma allo stesso tempo siamo sempre più alla ricerca di benessere, sia fisico che mentale. Vorremmo avere addominali scolpiti, gambe toniche e glutei sodi, senza dover faticare minimamente e magari rimanendo a casa. Ecco svelati alcuni dei motivi più comuni per cui ci si sottopone ad
l’elettrostimolazione.

Utilizzando l’elettrostimolazione nel campo estetico per effettuare trattamenti, si può ottenere effetti contro la cellulite, drenaggi dei liquidi in eccesso, e rassodamenti cutanei. L’elettrostimolazione migliora la tonicità dei muscoli e di conseguenza favorisce sia il defaticamento che il dimagrimento della zona trattata; è anche un ottimo alleato contro la cellulite accelerando il metabolismo. Indicato quindi anche per chi vuole modellare il fisico (e non necessariamente aumentare la massa muscolare) e intervenire sulle aree critiche (come i cuscinetti di cellulite). Si possono trattare in modo specifico le aree da modellare (come addome, braccia, cosce, fianchi e glutei), su cui si interviene con un programma dedicato di scioglimento dei grassi e accelerazione del metabolismo; possiamo rassodare le parti del corpo che si sono rilassate dopo una dieta dimagrante; oppure tonificare i muscoli per scolpire il fisico.

Come funziona? Posizionando gli elettrodi in placche sulle zone da trattare si determina il passaggio di una corrente elettrica (assolutamente innocua e indolore) in grado di stimolare lo scioglimento del grasso, rompendo le molecole adipose. Questo determina la fuoriuscita degli acidi grassi e delle altre sostanze presenti all’interno delle molecole, che saranno poi eliminate dal normale ciclo linfatico. Lo scopo dei vari e sofisticati programmi è di produrre stimoli che diano origine a contrazioni fisiologiche dei muscoli. A potenziare questo meccanismo c’è anche l’effetto drenante degli impulsi elettrici, cui va abbinata una lotta senza quartiere alla ritenzione idrica (attraverso uno stile di vita sano ed evitando indumenti troppo stretti).

Controindicazioni: gravidanza, patologie cardiache, epilessia, diabete, ipertensione, danni muscolari non risolti. La durata del trattamento dipende dalla zona da trattare (generalmente non si superano i 50 min.) e si compone di un massaggio di 20/30 min. e di 30 min. elettrostimolatore.

elettrostimolazione

Contattaci

Viale Malaspina, 87 54035

Fosdinovo (Ms)

Lun: 08.30-13.00 / 14.00-17.30

Mar: 08.30-13.30

Mer: 08.30-13.00 / 14.00-17.30

Gio: 08.30-18.00

Ven: 08.30-18.30

Sab: 08.30-13.00

Invia un Messaggio